Case study rilevazione delle presenze nelle rappresentanze del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Le aziende multinazionali hanno l’esigenza di garantire la massima sicurezza delle proprie sedi. mantenendo una gestione uniforme ma adattabile alle singole necessità. Richiedono un sistema comodo e semplice, facilmente integrabile anche nelle località più remote. Ogni sede può avere le proprie regole individuali, ma deve anche rispondere a criteri dettati dalle headquaters, sia per quanto riguarda la rilevazione delle presenze sia per il controllo accessi. La soluzione migliore per queste esigenze è sicuramente l’accoppiata GOPlanner Time e GOPlanner Access.

IL CONTESTO E LE CRITICITA’

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è un ente pubblico che gestisce i rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero (Stati e organizzazioni internazionali); rappresenta e tutela gli interessi degli italiani e in altri contesti internazionali. L’ente può vantare numerose rappresentanze in tutto il mondo, per le quali deve essere garantito il massimo livello di sicurezza.

LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Il cliente ha chiesto una soluzione multilingue, completa e flessibile per il controllo accessi e la gestione delle presenze, in grado di agevolare la gestione piuttosto complessa degli orari e dei turni che deve fare i conti con il problema del fuso orario. Il sistema deve essere sempre preciso, per poter garantire la sicurezza e l’incolumità delle strutture e delle persone.

LA SOLUZIONE

Abbiamo adattato la suite GoPlanner per fornire la soluzione richiesta. La flessibilità e aspetto modulare del nostro software permette di soddisfare le necessità anche dei clienti più esigenti.

I BENEFICI

II cliente è soddisfatto dalla soluzione che ha snellito e facilitato la gestione del controllo accessi a tutte le sedi dislocate su tutti i continenti. Grazie al continuo lavoro del nostro reparto di ricerca e sviluppo, può avvalersi di una soluzione sempre aggiornata.

LA SCELTA DEI PRODOTTI

I Software GoPlanner Access e GoPlanner Time, forniti in cloud sono stati abbinati ad un terminale multitecnologia SuperTRAX 7 Light con batteria ad alta capacitàe ai badge RFID personalizzati.