GoPlanner

gestione presenze, accessi e molto più

gestione presenze e accessi

post-header

Con uno Smart Locker anche il ritiro delle cartelle cliniche diventa semplice

GoPlanner PICK IT UP
per il ritiro di cartelle cliniche all'interno delle strutture sanitarie

Utilizzo di uno smart locker  per la consegna e ritiro di documenti che contengono dati sensibili

Sono molteplici le situazioni nelle quali un paziente deve presentarsi in una struttura ospedaliera per ritirare un referto medico o una cartella clinica.

L’operazione di ritiro non sempre é veloce, ed inoltre contribuisce ad aumentare la presenza di persone nella struttura ospedaliera.

Grazie a GoPlanner Pick IT UP è possibile semplificare la consegna di qualsiasi documento personale ed anche evitare che le persone si trattengano più del necessario nelle strutture sanitarie pur tuttavia ampliando gli orari di disponibilità per il ritiro senza impegnare il personale della struttura.

I pazienti saranno avvisati con un sms dell’avvenuto deposito del documento nel locker, riceveranno una password dedicata e potranno ritirare i documenti in piena autonomia.

Questa soluzione si applica alle strutture della

  • Sanità pubblica e privata,
  • ai laboratori analisi,
  • ai poliambulatori.

per i pazienti che preferiscono la consegna cartacea dei referti al posto di quella on-line.

Il funzionamento è semplice e si distingue in 2 fasi: deposito e ritiro.

Deposito: L’addetto alla consegna dopo essersi identificato con le proprie credenziali attiva la funzione deposito, inserisce il codice fiscale ed il numero di cellulare del paziente, posiziona i documenti nel box selezionato e chiude lo sportello. Alla chiusura del box il locker invia un SMS al cliente avvisandolo della disponibilità dei documenti inseriti e riportando il PIN di ritiro. L’addetto può eventualmente effettuare nella sessione corrente altri depositi per altri clienti.

Ritiro: Il paziente riceve via SMS o email un messaggio di “documentazione disponibile” ed il PIN per il ritiro, si reca al locker, fa leggere il chip RFID o il codice a barre della tessera sanitaria ed inserisce il PIN ricevuto per sbloccare l’accesso al box contenente la documentazione da prelevare.
Il box corrispondente si apre ed il cliente può ritirare la busta, alla chiusura dello sportello il box è nuovamente disponibile per nuove consegne.