Controllo accessi per l'Agenzia delle Dogane e Monopoli
Il progetto di un sistema di controllo accessi e gestione visitatori in un sito che richiede una sicurezza attenta
Sempre più aziende si rivolgono a noi con l’esigenza di automatizzare o rinnovare il controllo accessi, dotandosi anche di un sistema di identificazione e registrazione degli accessi di persone esterne, con l’obiettivo di aumentare così la sicurezza dei propri edifici.
In questi casi consigliamo sempre di dotarsi del software GoPlanner Access con il modulo specifico per i Visitatori, i quali, abbinati ad un’attenta selezione di hardware, permettono di automatizzare i sistemi di controllo accessi e gestione visitatori. Come nel caso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Il contesto
L’Agenzia delle dogane e dei Monopoli è un ente pubblico con sedi dislocate nelle varie regioni d’Italia, diverse tra di loro: molti sono edifici di pregio e vincolati dal punto di vista architettonico e paesaggistico, altri sono edifici di recente costruzione.
Almeno duecento persone entrano ed escono quotidianamente dalle sedi, fra dipendenti, manutentori, tecnici e visitatori. Soprattutto per ragioni di sicurezza vi è la necessità di monitorare e identificare il flusso delle persone presenti nelle strutture.
Le necessità
Il cliente ha chiesto una soluzione completa per il controllo accessi e che permettesse nel contempo di identificare e registrare l’accesso anche di persone esterne.
Nel caso di alcune sedi più grandi l’esigenza era di dotarsi di una soluzione adatta anche per gli spazi esterni e in linea con il valore estetico e storco degli edifici.
La soluzione
Dopo aver analizzato le peculiarità delle varie sedi dell’ente, i nostri esperti, con l’ausilio di tecnici in presenti in loco, hanno predisposto progetti personalizzati.
Al centro della soluzione c’è il software GoPlanner che grazie alla sua adattabilità, si presta alle esigenze di ognuna delle sedi.
I risultati
Il Cliente ha subito registrato una maggiore efficacia nel controllo degli accessi, soprattutto nella gestione dei visitatori esterni alla loro organizzazione e in virtù delle nuove disposizioni per il contenimento della pandemia. Nei punti di accesso sono stati installati tornelli veloci, eleganti e sicuri, in linea con il valore estetico e architettonico degli edifici.
Grazie al continuo lavoro del nostro reparto di ricerca e sviluppo, il cliente usufruisce di una soluzione sempre aggiornata.
La scelta dei prodotti
I Software GoPlanner Access e GoPlanner Visitatori, forniti in cloud sono stati abbinati ad una selezione accurata di prodotti hardware: tornelli, portelli e terminali sono stati scelti in considerazione delle particolarità e delle esigenze di ciascuna sede.
Di seguito nel dettaglio l’elenco dei prodotti scelti:
La realizzazione del progetto
Ti serve una soluzione personalizzata?
Chiedi ai nostri esperti, saranno lieti di risponderti .