GoPlanner

Sistema elimina code e gestione delle attese

CodaQ è un innovativo e collaudato sistema di gestione delle attese che sfrutta tutti i vantaggi delle più moderne tecnologie in cloud per gestire le code negli uffici pubblici o altri spazi aperti al pubblico e offrire servizi all’utenza.

CodaQ trova impiego nei seguenti contesti:

  • Sanità Pubblica
  • Sanità Privata
  • Centri vaccini
  • Multi utilities
  • Pubblica Amministrazione
  • Farmacie
  • Retail
  • GDO
  • altri spazi aperti al pubblico in cui si generano code di attesa

Vantaggi

CodaQ offre innegabili vantaggi perchè:

  • È una soluzione completa per differenti situazioni (multisito, multisportello e multiservizio) con ridotti costi di gestione e installazione.
  • Monitora il flusso dei clienti e ricava preziosi indicatori di qualità del servizio.
  • Migliora il servizio clienti e alimenta i sistemi CRM per valutare la customer satisfaction.
  • È integrabile con altri gestionali già presenti: oltre che pilotare l’avanzamento ticket, CodaQ può sincronizzare determinate operazioni (es. stampa etichette di prelievo) con l’ingresso dell’utente.

PRENOTAZIONE

Se attivata, la funzione consente agli utenti di poter scegliere se mettersi in coda (prendendo un ticket) oppure prenotare un appuntamento attraverso il proprio smartphone o tramite un call center.

TICKET MULTICODA

Il sistema permette di accodare l’utente su più servizi, garantendo la non contemporaneità di chiamata; in questo modo sarà possibile, con lo stesso ticket mettersi in coda ad esempio per il banco e per la cosmetica; il servizio può essere inoltre impostato per fare seguire all’utente un percorso tra gli sportelli, come ad esempio accettazione cliente e prelievo ematico.

ALERT

Il sistema monitora costantemente i parametri di erogazione desiderati (es, tempi di attesa, numero di utenti in coda, numero di abbandoni, ecc.) e permette di notificare via email o SMS il superamento dei valori soglia impostati; in questo modo il site manager potrà essere avvisato per tempo di una particolare criticità.

AVANZAMENTO VOCALE

Grazie all’integrazione con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home è possibile pilotare l’avanzamento della coda vocalmente: “avanti il prossimo”.

RICHIAMATA PER TEMPI LUNGHI DI ATTESA

La funzione, una volta attivata, all’erogazione dei ticket stima il tempo di attesa previsto basandosi sui dati storici ed il numero degli utenti in attesa; al raggiungimento di un valore soglia preimpostato il totem propone all’utente di essere richiamato (in questo caso richiederà il numero di telefono) alternativamente all’emissione del ticket. 

STATISTICHE

È possibile monitorare on-line l’andamento dei principali KPI (tempi di attesa, utenti in coda, numero di abbandoni, sportelli aperti) ed ottenere dati statistici riferiti ai periodi temporali di proprio interesse con la granularità desiderata (anno, mese, settimana, giorno, ora del giorno, ecc.) desiderata per il livello di aggregazione (organizzazione, sito, servizio, sportello) scelto.

VISUALIZZAZIONE TEMPI DI ATTESA

È possibile rappresentare sulla app, oppure su appositi monitor, il tempo di attesa previsto per i vari servizi, visualizzando anche gli orari di minor afflusso; in questo modo gli utenti potranno decidere se prendere il ticket oppure ritornare in momenti meno affollati.

 

CARTE FEDELTÀ E SANITARIE

In fase di erogazione ticket, il ticket dispenser associa il codice carta (mediante lettura QRcode, NFC, barcode) al ticket emesso; quando l’utente accede alla prestazione è possibile precaricare il profilo associato in modo da effettuare l’accesso prioritario.

ASSISTENTE VIRTUALE MEDICO

Gaia è l’assistente virtuale medico basata sull’intelligenza artificiale che guida i pazienti nella prenotazione o nella modifica di una visita, in completa autonomia ed evitando lunghe attese. 
Risponde al telefono o su WhatsApp anche quando i tuoi operatori sono occupati, di notte e nel weekend. 

Aiuta l’operatore umano nei picchi di chiamate, quando impegnato con i pazienti o durante gli orari di chiusura.

CodaQ: un innovativo sistema per la gestione delle attese che rivoluziona l'esperienza del cliente ed elimina le code

Contattaci subito via telefono, email, chat o usando questo modulo: