La piattaforma per la manutenzione e la gestione di edifici connessa a sensori IoT

GoPlanner FM è una moderna soluzione software per il facility management che consente di controllare e pianificare le attività manutentive all’interno di stabili aziendali.

Le attività manutentive possono essere gestite con una pianificazione ordinaria, predittiva e straordinaria. Tramite l’APP i manutentori possono verificare lo stato dei beni e completare report.

Si integra con diversi dispositivi IoT quali sensori beacon, WiFi o LoRa e dispositivi Android interfacciati a lettori barcode e UHF. E’ tipicamente fornita in cloud, ma può essere installata on-premises.

Caratteristiche

GoPlanner FM ha un’interfaccia web based. L’accesso della piattaforma avviene tramite autenticazione utente, ognuno dei quali ha il suo ruolo di accesso. E’ possibile stabile regole di accesso basate sul ruolo e le mansioni di un utente.

Consente di monitorare in tempo reale lo stato di tutti i beni aziendali, nonché di creare e monitorare la pianificazione delle attività assegnandole a specifici manutentori. Tramite il modulo Statistiche è possibile creare report delle attività per essere abbinate a centri di costo.

Inventory RFID per la gestione dell'inventario e dei cespiti aziendali

Inventory è il modulo applicativo web based per la gestione completa della cespitazione Rfid dei beni strumentali e per velocizzarne il conteggio inventariale periodico. Per maggiori info vedi sito inventory-rfid.it.

Assets and Facility Management gestione delle strutture e degli assets aziendali

Gli spazi e i beni possono essere identificati tramite etichette RFID o con QRCode. Questo modulo consente diversi strumenti per la gestione visuale delle mappe degli edifici e degli impianti

Ticketing & Maintenance Management Gestione dei ticket, delle attività programmate e di manutenzione straordinaria

Il modulo consente di aprire nuovi Ticket, di gestirne l’assegnazione e la supervisione. Il software gestisce l’assegnazione e rendicontazione di attività di manutenzione e intervento; attribuisce i livelli di criticità alle singole richieste e consente quindi di gestire le priorità di svolgimento, anche attraverso l’invio di email e notifiche push. È possibile impostare la priorità di presa in carico e risoluzione dei problemi in base al livello di criticità e di monitorare il rispetto degli SLA attesi. Vengono tracciate tutte le fasi di gestione e svolgimento di un Ticket ed è possibile verificare lo stato in tempo reale. Nel sistema vengono compilati i rapporti di intervento, con eventuali foto e documenti allegati

Workforce management pianificazione e gestione delle attività dei tecnici

Questo modulo è stato appositamente sviluppato per le aziende che devono gestire interventi di manutenzione sul territorio e permette di ridurre i costi operativi consentendo di ottimizzare l’uso delle risorse con un’efficace applicazione e un puntuale controllo degli interventi eseguiti. Permette la pianificazione attraverso una distribuzione dei carichi di lavoro ottimizzando l’occupazione degli operatori e la distanza percorsa.

APP mobile è un potente strumento per la gestione delle attività manutentive e degli interventi tecnici degli operatori in mobilità

consente agli operatori di visualizzare gli le attività assegnate, raggiungere i luoghi tramite il navigatore GPS utilizzando google maps oppure mappe precaricate degli edifici, leggere QRCode o tag NFC dei check point, connetterli a lettori UHF per la lettura a distanza di tag posti sui cespiti, cambiare lo stato dei ticket e compilare rapportini tecnici